PRESENTANO:

IL MOSTO DIvino

13 e 20 maggio 06

 

IL PATRIARCA NOE',

DOPO L'ABBONDANTE ACQUA

DEL DILUVIO UNIVERSALE,

INVENTO' IL VINO.

 

DOPO I POSTUMI,

SUGGERI' AI POSTERI

DI BERLO CON PARSIMONIA,

A DIFFERENZA DI COME EGLI FECE

SPERIMENTANDO

IL NUOVO PRODOTTO.

 

I CONTEMPORANEI,

OGGI PROPONGONO

UN DIVERSO UTILIZZO

DELLA SUA INVENZIONE:

DIPINGERE E NON SOLO BERLO.

 

L.D.S. & G.V.

 

 

 

REGOLAMENTO 2006

1)L'evento si svolgerà sabato 13 maggio 2006, negli spazi messi a disposizione dall'Azienda Agricola Ferrin, in Località Casali Maione, 8, Frazione Bugnins, Camino al Tagliamento (UD) e si svolgerà anche in caso di cattivo tempo.

Prevede un concorso a tema libero, è aperta a tutti senza distinzioni; tutte le tecniche sono ammesse; i materiali saranno messi a disposizione dall'azienda stessa ad esclusione dei pennelli.

2) La prova avrà inizio alle 14.30 e si protrarrà fino alle ore 18.00 del 13/05/06.

In seguito, la Giuria si riunirà per esaminare le opere realizzate, non firmate e riconoscibili da un numero abbinato ad ogni partecipante, abbinamento che sarà conosciuto e conservato da un responsabile dell'Azienda Ferrin che si farà garante della trasparenza delle operazioni e solo dopo il giudizio della Giuria si procederà all'identificazione dei nominativi dei vincitori.

3)La Giuria presieduta dal Presidente de'ICONTEMPORANEI, Giorgio Valentinuzzi, sarà composta da persone qualificate del mondo dell'arte, della cultura e, soprattutto, della critica, il suo giudizio sarà inappellabile.

4) Le premiazioni avranno luogo presso l'Azienda Ferrin, alle ore 18.00 di sabato 20 maggio 2006 e tutte le opere vincenti o segnalate verranno presentate con motivazioni di giudizio.

5) La quota di adesione è fissata in Euro 7,00 a fronte delle quali saranno consegnate 2 bottiglie di vino Ferrin; null'altro sarà richiesto agli artisti in gara; l'iscrizione si potrà comunicare telefonicamente allo 0432 919106, via e-mail all'indirizzo info@ferrin.it, oppure direttamente presso l'Azienda Ferrin.

6) I premiati saranno tre, i segnalati, due: al primo classificato andranno 36 bottiglie di vino e una serigrafia del M.o Giorgio Valentinuzzi; al secondo 24 bottiglie e una grafica del M.o Giulio Piccini; al terzo, 12 bottiglie e una grafica del M.o Renzo Fadini. Ai due segnalati, sei bottiglie di vino e una speciale menzione sul certificato di partecipazione.

7) Le opere premiate e segnalate rimarranno di proprietà dell'Azienda Ferrin e saranno esposte nei locali dell'Azienda.

8) Tutte le opere realizzate nel corso della Manifestazione sarasnno esposte in una mostra che si terrà dal 20 maggio al 20 giugno 2006 nello spazio espositivo dell'Azienda Ferrin.

9) A tutti i partecipanti verrà rilasciato un certificato su carta semplice di partecipazione a ricordo della giornata e una citazione su una speciale pagina web a cura de' I CONTEMPORANEI.

10) La partecipazione al concorso implica la piena ed integrale accettazione del presente regolamento.
 

 

Partecipa in solido e in liquido

alla manifestazione:

Centro Commerciale Corte Smeralda

Via Nazionale, 45/6

Tavagnacco (UD)

www.telnetshop.com

 

 

Mostra n. 75

Idea, organizzazione, ricerche, testi, inviti,

allestimento, comitato scientifico, progetto grafico,

impaginazione, revisione testi,

pagina web, eventuali errori: Giorgio Valentinuzzi.

 

alla galleria delle foto

al verbale della Giuria

info@icontemporanei.it